UFFICIALE, IL PONTE SUL ROSSIGA RIAPRE AL POMERIGGIO DI MERCOLEDÌ 15



CORTENOVA – Ultima settimana di calvario in centro valle. Mercoledì 15 luglio, nel primo pomeriggio, verrà riaperta la Strada provinciale 62 al nuovo ponte sul torrente Rossiga a Cortenova.

La riapertura avviene nel contesto dei lavori di sistemazione del tratto finale dell’alveo del torrente Rossiga, con la demolizione e il rifacimento del ponte a scavalco e la contestuale regimazione del torrente.

In programma alle 13.30 il taglio del nastro sul lato Taceno: saranno presenti il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli, il sindaco di Cortenova Sergio Galperti e l’assessore regionale Claudia Maria Terzi.

“Dopo la posa del nuovo ponte avvenuta a fine giugno – commentano Usuelli e Micheli – siamo ora in grado di riaprire al transito questo tratto di strada provinciale, ripristinando la normale viabilità. Le problematiche degli ultimi mesi hanno allungato i tempi di questo complesso intervento, realizzato grazie alla sinergia tra Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Cortenova”.

Sotto, due scatti di oggi dal cantiere. Il copertina la posa del ponte

LEGGI ANCHE

PONTE ROSSIGA/PROCEDONO SPEDITI I LAVORI SOPRA E SOTTO AL PONTE

ULTIM’ORA/PONTE ROSSIGA, ECCO LA POSA DELLA STRUTTURA: FOTO E VIDEO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA