TACENO: TARTAVALLINO RIPULITA DAI VOLONTARI. LE IMMAGINI



TACENO – Intervento di pulizia e riordine del verde attuato nei giorni scorsi dal gruppo volontari di Taceno capitanati dal responsabile Egidio Manzoni in località Tartavallino.

Oggetto delle operazioni la pulizia dell’area pubblica che negli anni passati era molto frequentata dai turisti e residenti per le sorgenti di acque ferruginose molto simili a quelle di Tartavalle, acque che a seguito della realizzazione delle difese spondali del Pioverna sono andate perse. Ora l’amministrazione comunale è intenzionata a ripristinare, nel limite del possibile queste sorgenti.

Inoltre è in fase di realizzazione il tratto di pista ciclopedonale che dal parcheggio di Tartavalle porta proprio a Tartavallino, opera già finanziata e progettata dal bando “Aree Interne”; è in fase di programmazione la ricostruzione della passerella esistente sul Pioverna in modo da creare un collegamento diretto con la pista ciclopedonale della Valsassina, creando quindi un anello di ritorno in un ambiente di alto pregio ambientale.

La località Tartavallino riprenderebbe così ad essere un’area di richiamo turistico come è stata nel passato.

Dal Comune di Taceno un grazie ai volontari per l’aiuto nella cura del territorio.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31