VALSASSINA – Arriva a quasi il 70% la quota di votanti dell’ultimo sondaggio di VN che in vario modo censurano il comportamento di quei turisti che, dopo ogni domenica o festivo, lasciano sgradevoli ricordi del loro passaggio, tra rifiuti abbandonati, cestini sovraccaricati e altro ancora: per il 46% dei partecipanti alla consultazione gli ‘zozzoni‘ vanno sanzionati, mentre oltre il 23% punta su “Più controlli e prevenzione“.
A difesa (parziale) degli inquinatori, un 28% di voti va alla voce “Aggiungere cestini“. Significativi infine due dati: la massiccia adesione al sondaggio – più di 600 lettori coinvolti – e la rilevanza inesistente dei disinteressati all’argomento, appena 3 su 616.
Di seguito il risultato dettagliato, mentre nel box a destra della nostra home page potete già esprimervi sul nuovo test – che avrà termine il prossimo giovedì 3 settembre.
Questa volta ci occupiamo del tema delle Jeep sulla strada della Valbiandino, questione sollevata di recente da alcuni interventi esterni pubblicati su Valsassinanews.
TURISTI E RIFIUTI: CHE FARE?
- Sanzionare gli 'zozzoni' (46%, 282 Voti)
- Aggiungere cestini (28%, 174 Voti)
- Più controlli e prevenzione (23%, 144 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (2%, 13 Voti)
- L'argomento non mi interessa (0%, 3 Voti)
Totale votanti: 616