CORTENOVA/SENZA RETI L’ESORDIO STAGIONALE: 0-0 CON IL COSIO



COSIO VALTELLINO – Buona prestazione nella prima uscita stagionale del Cortenova, che pareggia a Cosio Valtellino nella gara d’apertura del girone 20 di Coppa Lombardia.

Sotto un sole cocente, l’undici gialloblu scende in campo con un 4-3-3; subito titolari i due nuovi innesti Andrea Galli e Gildo Ciresa, rispettivamente ala sinistra e terzino destro.

La prima grande occasione è per gli ospiti: Carletti scatta sulla destra e mette un pallone invitante per Mattia Busi, che manca l’appuntamento col gol. Ancora Busi protagonista dieci minuti più tardi: buco difensivo del Cosio, il nove del Cortenova salta il portiere ma perde il tempo giusto e viene stoppato da un ottimo recupero dell’estremo difensore.

Intorno alla mezz’ora buona chance per i padroni di casa, che scambiano al limite dell’area e arrivano al tiro con Rota, ben parato dal numero uno ospite Corallo.
La miglior occasione della prima frazione è ancora sui piedi di Busi, che questa volta calcia bene e trova la traversa dopo una leggere deviazione.

Nella ripresa cambiano i protagonisti, ma il copione rimane lo stesso. Gli ospiti vanno vicini al gol in un paio di occasioni con Malang Diambang in ripartenza e Taricco da calcio da fermo, ma la migliore occasione è sulla testa di Tonelli: il difensore valtellinese sfiora l’1-0 da calcio d’angolo. Nel finale qualche buona occasione per il Cosio, ma Corallo fa buona guardia.

Una partita nel complesso equilibrata, contro un avversario che il Cortenova troverà anche nel campionato di prima categoria. Segnali comunque incoraggianti, in vista della prossima partita casalinga del 20 settembre contro la Chiavennese. Quest’ultima ha pareggiato a sua volta nell’altro incontro dello stesso girone (1-1 con la Bellagina).

CORTENOVA (4-3-3): Corallo – Ciresa, Benedetti, Melesi, Fazzini (dal 55° Salvadori) – Carletti, Gianola (dal 60° Gritti), Maroni (dal 45° Gobbi) – Galli (dal 50° Taricco), Cimpanelli, Busi (dal 55° Diambang).

COSIO VALTELLINO (4-4-2): Fattarelli – Giovannoni, Mauri, Tonelli, Carganico – Acquistapace, Paganini, Buzzella, Mauri – Rota, Togninalli.

G. G.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930