PREMANA – Dieci amici e una passione, la corsa in montagna. I ragazzi di Premana del Team la Peppa, nome preso dal locale del paese che sponsorizza le maglie per le competizioni, hanno deciso di formare un gruppo sportivo e partecipare a gare di Sky running.
“Siamo tutti di Premana, dai 20 ai 30, ci conosciamo sin da piccoli – spiega Davide Pasetti, capogruppo – un giorno nel 2018 ci siamo trovati al bar e abbiamo deciso di formare un gruppo. Abbiamo partecipato alla gara casalinga del Giir di Mont nel 2018 e 2019, quest’anno non è stata fatta causa Covid ma nel 2021 ci saremo. Domenica in 5 abbiamo partecipato alla gara In Sò & in giò a Chiesa in Valmalenco dove uno dei nostri, Luigi Pomoni, è arrivato al quarto posto – un ottimo risultato per il nostro gruppo. Ognuno di noi possiede una baita sugli alpeggi di Premana e il nostro allenamento individuale consiste nell’arrivarci correndo”.
“Il 27 settembre parteciperemo alla special edition del Tracciolino Trail Verceia-Frasnedo, 8 km di corsa con dislivello positivo di 1050 metri. Sono sicuro che anche qui ci divertiremo; i risultati se vengono bene, altrimenti l’importante è partecipare…”.
I. B.