DA BELLANO E CASARGO I SALUTI PER LA RIPARTENZA DELL’ANNO SCOLASTICO



CASARGO/BELLANO – Due interventi da parte di pubblici amministratori del territorio, in occasione di questo primo giorno di scuola “molto particolare” – trattandosi di un’annata didattica caratterizzata dalla pandemia, non ancora debellata, del Coronavirus.

Antonio Pasquini, sindaco di Casargo, formula così gli auguri agli studenti ma non solo:

Un nuovo anno scolastico è alle porte, dopo un lungo stop di mesi i nostri bambini e ragazzi tornano in classe.

Si tratta di un inizio offuscato da molti dubbi e incognite non solo sull’evoluzione della situazione sanitaria ma soprattutto sul funzionamento del nuovo assetto organizzativo imposto dalle norme anti-covid.

Riprendere il cammino laddove si era interrotto, le scuole sono chiuse dal 24 febbraio, è necessario e doveroso, dal canto nostro dobbiamo avere la forza di farlo con fiducia, energia e buoni propositi.

Pertanto faccio i miei personali auguri di buon anno scolastico:
– a studenti e alunni, la scuola non è solo istruzione ma è la prima porta di accesso verso il mondo, che sappiano fare tesoro non solo di nozioni ed insegnamenti, ma anche delle esperienze e delle amicizie che lì vi nascono.
-agli insegnanti, chiamati a portare avanti ogni giorno la missione dell’insegnamento e della formazione delle giovani generazioni.
-a tutto il personale ausiliario che come gli insegnanti ha vissuto l’incertezza di queste settimane su nuovi protocolli e ruoli.
-alle famiglie, perché accompagnino con equilibrio il cammino scolastico dei propri figli.

E infine anche a noi tutti poiché la ripresa delle scuole e forse la misura più attesa che ci restituisce quella normalità che tanto desideriamo“.

Fa eco a Pasquini la Delegata all’Istruzione del Comune di Bellano, Clementina Leone. Che sceglie una via diversa ovvero la forma della “lettera al figlio”:

Scuola. La lettera a un figlio della Delegata all’Istruzione di Bellano




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930