INTROBIO HA LA SUA “STAR” TELEVISIVA E SI CHIAMA MARIA LUISA



INTROBIO – Molto spesso ci chiediamo se i protagonisti del programma Forum, trasmesso da Rete 4 siano veri o degli attori. Le cause, spiegano su Tv Sorrisi e Canzoni, hanno origine da mail vere ma in studio molto spesso decidono di presentarsi solo quelli che scrivono e non le persone con cui hanno litigato.

Per questo motivo si fa un casting per coprire i ruoli, scegliendo persone che abbiano vissuto vicende simili o addirittura degli attori professionisti.

Maria Luisa Monzani, milanese di 84 anni ma residente ad Introbio da vari decenni, è stata protagonista di una puntata del programma di Mediaset nel 2018. La puntata è stata trasmessa di recente e qualcuno incontrandola per le vie del paese l’ha riconosciuta. 

Maria Luisa è arrivata a far parte degli attori di Forum grazie a sua figlia Laura che come racconta la stessa signoraha inviato alcune foto a mia insaputa, dopo di che sono stata convocata a Roma dove ho fatto il primo provino”.

Maria Luisa spiega che gli autori le hanno sottoposto i dati del caso da trattare e ha dovuto studiarli bene per poter entrare nel personaggio diventando per pochi minuti protagonista di un episodio giudiziario. 

“Non c’è un copione, solo una traccia – spiega la simpatica signora – nel mio caso dovevo interpretare una vedova in carrozzina con problemi fisici che incontra un signore divorziato in una palestra col quale si sposa. Questo mio marito viene poi colpito da un ictus e la sorella interviene per farmi togliere la potestà sugli averi di mio marito e venderli per ricoverarlo in una casa di salute”.

In definitiva, la “sciura Maria Luisa” ha vinto la causa perché c’erano delle irregolarità della parte lesa e il giudice ha dato ragione a lei ed al marito.

Alla fine della puntata, andata in onda nel dicembre del 2018 e riproposta il 9 settembre di quest’anno, a Maria Luisa è stato rilasciato un attestato come “attrice di Forum”, e questo ruolo le ha permesso  di partecipare ad altri casting per spot pubblicitari e non solo.

Anche gli altri famigliari di Maria Luisa sono nel mondo televisivo, dalla figlia Laura ai nipoti che hanno partecipato a film, programmi televisivi e spot pubblicitari. 

Possiamo allora dire che anche Introbio ha la sua star famosa. Se la incontrate per le vie del paese sicuramente Maria Luisa, sempre simpatica e cortese, non rifiuterà di farsi fare un selfie, sempre che indossiate la mascherina e teniate le distanze per evitare di finire anche voi davanti al giudice di Forum…

F.M.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO ANTI COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930