SEREGNO (MB) – Nuova avventura per il giovane cestista Amos Benedetti, nato e cresciuto a Cortenova prima del suo trasferimento a Lecco. Classe 1999, in tanti lo ricorderanno da ragazzino vagare per il Centro Valle, ben prima che la passione per la pallacanestro lo travolgesse, portandolo a vestire la maglia delle giovanili della Briantea84 e ad “assaggiare” quella prestigiosissima della nostra Nazionale.
Come annuncia lui stesso, dopo 11 anni di fedeltà alla casacca canturina, è arrivato il momento di fare un passo avanti, abbracciando il progetto del Basket Seregno Gelsia, formazione che milita nel campionato di Serie B: “Pronto per una nuova sfida, che non vedo l’ora di iniziare sul campo durante gli allenamenti (già iniziati) e le partite di campionato, sapendo che darò sempre il 100% ma allo stesso tempo consapevole che ho molto ancora da imparare“.
Ringraziando i diversi allenatori, meccanici, dirigenti e compagni che l’hanno sostenuto in questo decennio, Amos si prepara dunque al grande salto, convinto che l’ascesa nel basket che conta possa continuare.