DOPO LE PIOGGE: LAGO DI BALISIO, PIOVERNA IN PIENA E ALCUNI BLACKOUT



VALSASSINA – Sono oltre 200 i millimetri di pioggia caduti in Valsassina tra ieri, venerdì, e la mattina di questo sabato 3 ottobre. Acquazzoni a tratti violenti e accompagnati da raffiche di vento che fortunatamente hanno avuto conseguenze al momento non gravi sul nostro territorio.

Sono numerosi i piccoli dissesti – preannunciati dall’allerta rossa della protezione civile per rischio idrogeologico – che si stanno mappando in queste ore. Il più importante è quello sulla strada per Camaggiore mentre altri sono di dimensioni ben inferiori (nell’immagine a destra Premana, in località Piazzagorle).

Sui Piani di Balisio, a lato della Provinciale tra Ballabio e Maggio, è in formazione il lago effimero ma il livello non sembra per ora preoccupare le autorità (in copertina). Per allagamenti invece è stata chiusa la ‘Nuova Lecco-Ballabio‘.

Per quanto riguarda le comunicazioni si registra il blackout di WindTre, Postemobile e Iliad su gran parte dell’area valsassinese, non vi sarebbero disagi invece per le altre società telefoniche. Qualche problema c’è stato con i segnali Tv ma tutto risolto velocemente, ha retto regolarmente la copertura internet di Eolo.

Nella foto sotto il Pioverna in piena alla diga di Taceno.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031