LA FAMIGLIA BERGAMINI RINNOVA IL “PINALDO” AL SANTUARIO DI BIANDINO



INTROBIO – In una data particolare: 10-10-2020, numericamente irripetibile e in un anno che si spera anch’esso irripetibile si è rinnovato in Biandino l’appuntamento annuale della famiglia Bergamini.

Una bella giornata di sole ha accompagnato il tradizionale “Pinaldo”, il 38esimo anniversario di matrimonio dei coniugi Aldo e Pina Bergamini scomparsi in circostanze diverse rispettivamente 7 e 8 anni fa e che ha radunato, al Santuario della Madonna della Neve a Biandino, quasi sessanta partecipanti tra parenti e amici che, nello stretto rispetto delle regole imposte dalla pandemia si sono avventurate in valle.

Il grosso del gruppo è salito a piedi con don Enrico Nespoli, parroco della chiesta di Santa Marcellina a Milano, che ha celebrato la messa davanti al santuario, grazie alla presenza dei volontari e alla disponibilità del parroco don Marco. Sono stati anche ricordati i nonni Ugo e Pina e anche lo zio Claudio mancato improvvisamente questa estate all’età di 60 anni.

Per l’occasione è stata stampata una maglietta che i partecipanti hanno indossato, opera di Sofia e Luca, i figli della coppia con l’immagine ricordo dell’anno. Dopo la celebrazione, i convenuti si sono ritrovati a pranzo prima di ridiscendere a valle.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK