CALCIO, UN BEL CORTENOVA CADE A CALOLZIOCORTE: 1-0 E ULTIMO POSTO



CALOLZIOCORTE – Il miglior Cortenova della stagione gioca a viso aperto nella prima trasferta del campionato a Calolziocorte, finendo battuto per 1-0 solo a causa di un pasticcio difensivo. Una sconfitta “agrodolce” per gli uomini di Antonio Selva, che, pur senza trovare punti, hanno riscattato la brutta prestazione della scorsa settimana.

In un primo tempo molto equilibrato sono poche le occasioni buone, con le squadre più attente a controllare il pallone e a limitare le avanzate degli avversari.

La prima palla gol è sui piedi di Ruiz Macas, che parte sul filo del fuorigioco su suggerimento di Busi ma allarga troppo il tiro col destro.

Alla mezz’ora di gioco passano in vantaggio i padroni di casa: un’uscita sbagliata da rinvio dal fondo lancia Buccini solo contro Corallo, che non sbaglia e segna quello che sarà il gol vittoria. Pochi minuti più tardi, lo stesso numero 1 gialloblu respinge la conclusione ravvicinata di Galluccio.

Stesso copione nella seconda frazione di gioco, dove il Cortenova ha sfruttato meglio le palle inattive rendendosi pericolo in più occasioni: al 55° la deviazione ravvicinata di Ruiz Macas si spegne contro il palo, mentre cinque minuti più tardi Corallo salva ancora sul destro di Sare.

All’85° minuto, esultano gli ospiti, ma il colpo di testa vincente del nove valsassinese viene annullato dalla direttrice di gioco per una trattenuta irregolare in area.

A festeggiare sono dunque i calolziesi, alla seconda vittoria in tre partite, che condannano il Cortenova all’ultimo posto condiviso con la Valmalenco.

CALOLZIOCORTE-CORTENOVA 1-0 

CALOLZIOCORTE: Bardaro, Bonalume, Sivio, Ghezzi, Pozzi, Barilla, Visconti, Garghentini, Sare, Galluccio, Buccini. In panchina: Crippa, Cattaneo, Visconti, Casiraghi, Mauro, Mandelli, Vergani, Bub, Fjolla.
All. Daniele Perego

CORTENOVA (4-3-3): Corallo; Ciresa, Melesi (dal 70° Berera), Benedetti, Galli; Tantaardini (dal 70° Fazzini), Gritti (dal 65° Maroni), Gianola; Busi (dal 70° Cimpanelli), Ruiz Macas, Selva.
All. Antonio Selva

RedSpo

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK