BUON COMPLEANNO ESTER! LA NUOVA CENTENARIA DI PRIMALUNA FESTEGGIA ALLA RSA DI BARZIO CON I FAMIGLIARI ‘A DISTANZA’



BARZIO – Nata il 15 ottobre 1920, Ester Fumagalli di Primaluna ha festeggiato cento anni nella Rsa di Barzio incontrando (a distanza o virtualmente) i parenti e ricevendo i fiori dal sindaco del centro valle Mauro Artusi.

“Quando incontriamo una persona di 100 anni, prestiamo attenzione ai suoi gesti, alle parole, alla storia che ci può raccontare. La nostra concittadina Ester compie 100 anni, un traguardo importante per lei e motivo di orgoglio per tutti noi. A lei vanno i nostri più sinceri auguri” le felicitazioni giunte dal municipio.

“Ester oggi ha compiuto 100 anni e niente ha potuto fermare la voglia di ricordare quanto questo giorno fosse importante” racconta dalla Casa Sat’Antonio la direttrice Veronica Bonicalzi. “Abbiamo organizzato una visita delle tre figlie della meravigliosa signora Ester (ovviamente seguendo ogni regola possibile per tutelare la casa e la nostra ospite) e i cento anni sono stati festeggiati non solo con l’incontro (a distanza) con le figlie ma con video dei familiari, foto ricordo, fiori inviati dal sindaco di Primaluna, dolci preparati dalle nostre cuoche, canti dei nostri operatori che hanno permesso avvenisse tutto questo. È stato un bellissimo giorno di festa ed Ester era emozionata e felice”.

“Qualche giorno fa – prosegue Bonicalzi – mi ha detto che non era solo un traguardo quello dei cento anni ma un momento importante per poter abbracciare virtualmente tutte le persone care, una volta di più. Una cara signora, educata e gentile, che siamo stati contenti e orgogliosi di poter festeggiare. Buon compleanno cara Ester!”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK