BARZIO, FESTA DI SAN GUANELLA ALLA CASA DI RIPOSO. “LOTTIAMO OGNI GIORNO”



BARZIO – In un momento così difficile e di grande prova personale, emotiva e psicologica, la Rsa di Barzio prova a portare avanti le tradizioni della struttura perché è importante che gli ospiti siano sempre avvolti in un clima di protezione e calore.

“Ieri si è festeggiata la giornata di San Guanella – racconta la direttrice Veronica Bonicalzi – con un menù speciale per gli ospiti, e dolci anche per gli operatori, è stata fatta la manicure alle signore e un laboratorio di lana e colore. Nel pomeriggio è stata celebrata la messa e la giornata è trascorsa in serenità”.

“Ringrazio le operatrici, nostre oss, che sono venute a fare le attività per la festa, le cuoche per il menù e i dolci, e chi collabora ogni giorno per rendere più “Casa” la nostra Rsa. Ringrazio la banda che normalmente è con noi nel giorno di san Guanella ma quest’anno pur non essendo presente fisicamente ha preparato un video dedica per noi”.

“Sono passati otto mesi da quando tutto è iniziato – prosegue la direttrice – e per ora stiamo resistendo: non sappiamo cosa ci aspetta il domani ma facciamo il possibile sia a livello di protocolli da seguire sia a livello di dedizione a ciò che facciamo e amiamo. Le famiglie sono con noi e anche grazie a loro riusciamo a lottare giorno dopo giorno: è un anno faticoso da ogni punto di vista, ringrazio chi lotta con me, con noi, ogni giorno”.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031