COVID, CONTAGI IN CENTRO E ALTA VALLE. PRIMALUNA PIANGE GELASIA



CASARGO/CORTENOVA/PRIMALUNA – Crescono anche in Valsassina come in tutto il Paese i casi di Coronavirus. Ad informare la popolazione sono i primi cittadini: da Primaluna Mauro Artusi riferisce di tre cittadini contagiati e sei persone sotto sorveglianza, sono invece due i positivi a Cortenova – annuncia Sergio Galperti – ed altrettanti i residenti monitorati, infine Antonio Pasquini rende noto di un caso a Casargo.

La nostra comunità piange la scomparsa di Gelasia – spiega Artusi – un’altra vittima di questo infido nemico chiamato Covid-19. Nel rispetto del dolore proprio della sua famiglia alla quale esprimo le mie più sentite e sincere condoglianze, mi appello a tutti i cittadini, in particolar modo ai più giovani affinché non sottovalutino l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Il nostro territorio non è e non sarà immune da questa seconda ondata di contagi. I numeri di questi giorni sono significativi per un piccolo paese come il nostro e devono far riflettere”.

“Rinnovo l’appello ad ogni singolo cittadino – aggiunge Galperti – chiedendo di adottare ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione tutte le misure precauzionali consentite ed adeguate a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque dispositivo di protezione individuale a copertura di naso e bocca, oltre ad una puntuale disinfezione della mani”.

“I familiari e i contatti stretti di un cittadino positivo – rassicura Pasquini – vengono istruiti ad hoc dal personale sanitario per prevenire il contagio. Insieme agli enti preposti viene attivata l’analisi epidemiologica ed è previsto l’isolamento per i contatti a rischio. Le autorità sanitarie e il Comune sono in contatto per garantire sicurezza, informazione ed assistenza”.

 

LEGGI ANCHE

APPELLO DEI SINDACI: “MOSTRIAMO SENSO CIVICO, LIMITIAMO GLI SPOSTAMENTI”

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MANCANO I VACCINI ANTINFLUENZALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031