COSCRITTI DI PREMANA “SENZA VOCE” IN PUBBLICO CAUSA COVID. MA FORSE…



PREMANA – La canzone “Amici miei…. Canta con noi, la tristezza passerà”: quante volte l’abbiamo sentita cantare dai Coscritti di Premana alle feste paesane, alle adunate degli alpini e in altre sagre dove ci si poteva riunire.

Quest’anno purtroppo a causa del Covid-19 tutte le manifestazioni a cui il gruppo premanese partecipava non si sono svolte. A loro, raggruppati in cerchio mentre cantano, si aggiungono i passanti – e tutti, dai bambini ai nonni intonano insieme. Questo loro modo di fare assembramento,di condividere, di stare vicini, di sguardi, il contatto umano, chi intona più una canzone invece dell’altra è una tradizione che questa pandemia non distruggerà perché il loro spirito è forte.

Alle messe di Natale e Pasqua il gruppo è sempre presente per animarle con i canti. Purtroppo le norme sul contenimento del contagio non hanno permesso loro ad aprile di partecipare al rito pasquale ma con un video i Coscritti hanno voluto mantenere questa tradizione e hanno unito le voci per esser vicini al loro paese.

Per ora non c’è un progetto ben definito per il futuro ma, chissà che questi amici non decidano di sorprendere di nuovo tutti con una video apparizione

I. B.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK