INTROBIO: IN CONSIGLIO SCUOLA, CASA DELLE GUIDE E GETTONI DI PRESENZA. L’OPPOSIZIONE LI DEVOLVE AL SOCCORSO CENTRO VALSASSINA



INTROBIO – Nuova tornata “virtuale” (via Zoom) per il consiglio comunale introbiese, che ha discusso di vari argomenti tra i quali la spinosa questione delle due classi delle medie ospitate proprio a Villa Migliavacca – sede del municipio del paese.

Il sindaco Airoldi ha dichiarato di avere incontrato il viceprefetto a Lecco e che dal vertice sarebbe emersa l’opportunità di spostare quelle terze in una sede più adatta. All’uopo il Comune dovrebbe investire diecimila euro, sistemando una struttura che possa diventare adeguata all’attività didattica.

Emersa poi la situazione “complessa” di quella che lo stesso borgomastro da tempo non chiama più col suo nome (la Casa delle Guide) ma semplicemente “Cantaliberti“: quale che sia la definizione, rimane che lo spazio annesso alla parete di roccia al confine coi territorio di Barzio e Pasturo non risulterebbe più presidiato commercialmente e l’amministrazione sta pensando a una “manifestazione d’interesse” a bassissimo costo (per chi arriverà a gestirla) in modo da ridare vita alla Casa stessa.

Interessante anche l’annuncio da parte della lista di minoranza a proposito dei “famosi” arretrati dei gettoni di presenza del consiglio comunale: i tre rappresentanti dell’opposizione li devolveranno al Soccorso Centro Valsassina per l’acquisto di saturimetri (piccole apparecchiature importanti per il controllo dei valori come l’ossigenazione del sangue e le pulsazioni cardiache – tanto più utili  e necessari in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo).

Ulteriori aggiornamenti sulla seduta ‘virtuale’ di martedì sera su VN nelle prossime ore.

RedInt




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE, DAD O IN PRESENZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30