GIUMELLO: ATLETI GIÀ IN PISTA DOPO LE ABBONDANTI NEVICATE/VIDEO



CASARGO – Le abbondanti nevicate di questi giorni non solo hanno rallegrato centinaia di valsassinesi amanti del bianco invernale, ma hanno anche aperto le porte all’inizio della stagione sciistica, che, per ora, vede protagonisti soltanto gli atleti delle società sportive, autorizzate ad allenarsi secondo le norme vigenti.

Circa 150 centimetri di neve fresca: questa volta le precipitazioni sono state abbondanti. Abbiamo battuto la pista di discesa e anche la pista di fondo è pronta. Lunedì 18 sciatori agonisti del Valsassina Ski team si sono allenati qui all’Alpe Giumello – ci spiega Cristiano Cariboni, volontario dell’associazione Alpe Giumello, che gestisce l’impianto di risalita.

“Ci hanno fatto la proposta di aprire l’impianto per permettere ai ragazzi di allenarsi, visto le abbondanti nevicate abbiamo accettato. Sabato e domenica dovrebbero aggiungersi anche altri atleti, lo Sci Club Alta Valsassina e lo Sci Club Lecco”.

Cristiano Cariboni, Paolo Tagliaferri, Eugenio Castelli e Alessandro Spazzadeschi: grazie al loro lavoro gli atleti possono sciare

“La pista di fondo invece è stata utilizzata martedì per l’allenamento di una quindicina di atleti della Nordik Sky Valsassina” aggiunge l’altro volontario Alessandro Spazzadeschi.

I.B.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK