ZONA GIALLA OK, MA IN ALTA VALSASSINA S’INVITA ALLA MASSIMA PRUDENZA. ALCUNI SENTIERI CHIUSI, LOCALI APERTI FINO ALLE 18



CASARGO – Come noto (e chiarito in questo articolo di oggi su VN), da domani, domenica, la Lombardia sarà zona gialla. Saranno quindi possibili gli spostamenti tra Comuni e le escursioni in un Comune diverso rispetto a quello di residenza, inoltre si potranno raggiungere le seconde case. Bar, ristoranti e rifugi saranno aperti al pubblico sino alle 18:00 (servizio di asporto possibile sino alle 22:00).

Ma non si tratterà di un vero e proprio “liberi tutti”, e non manca chi – come il Comune di Casargo – invita tutti alla massima prudenza e “a continuare responsabilmente con i comportamenti fondamentali per ridurre il rischio di contagio (mascherina, igiene delle mani, distanziamento, evitare assembramenti)”.

“Massima prudenza anche durante le escursioni in montagna – suggerisce il municipio dell’Alta Valsassina -, le abbondanti nevicate della scorsa settimana unite alle piogge e all’innalzamento della temperatura evidenziano un marcato rischio di valanghe e distacchi nevosi dai pendii, come prontamente segnalato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS che esorta alla massima cautela”.

Viene infine segnalato che i sentieri di trekking sul versante settentrionale dell’Alpe Giumello (Anello del Monte Muggio, Sentiero dei mirtilli e anche il Sentiero dei faggi) sono impraticabili a causa dell’ abbondante neve.

RedAlV

LEGGI ANCHE:

LOMBARDIA ‘GIALLA’: RISTORANTI E BAR APERTI, LIBERI DI SPOSTARSI (5-22)

LOMBARDIA “ZONA GIALLA”: VOTA IL NUOVO SONDAGGIO ON LINE DI VN

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA