IL RESPIRO DELLA VALLE PROSEGE IL SUO PERCORSO. FINO AL 24 DICEMBRE LEGGONO ANCHE SINDACO E PARROCO



CASARGO – Il viaggio in cui il Festival Olistico il Respiro della Valle ha condotto i followers della sua pagina facebook ha compiuto un percorso dal 20 novembre e terminerà la vigilia di Natale, portando le persone ad allenarsi a dei valori: la gentilezza, l’ottimismo, il perdono, la gratitudine e la felicità.

Proponendo degli stimoli quotidiani ispirati alle scelte quotidiane descritte nella “Biologia della Gentilezza” di De Vivo e Lumera.

I partecipanti durante il percorso tenevano il calendario della gentilezza su cui annotare riflessioni, sensazioni, osservazioni e pensieri. A leggere dei brani tratti dal libro sono intervenute diverse persone di Casargo e dintorni. Solo per citarne alcune, il sindaco Antonio Pasquini e oggi il parroco don Bruno Maggioni.

Sono state proposte delle ricette di cucina perché il cibo “nella giusta dose e quantità fa stare bene” come dicono nel gruppo, anche la pratica di esercizi di yoga con esercizio di respirazione della maestra Patrizia Tagliaferri serve “per poter affrontare la giornata con un po’ più di ottimismo”.

Oggi, con l’inizio della settimana dedicata alla felicità, don Bruno “che è espressione vivente delle felicità… che incarna pienamente la felicità… che ci contagia pure di felicità… che è semplicemente e autenticamente felicità”, ha letto un passo del libro Biologia delle Gentilezza.

I. B.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031