NEVE, UN NUOVO MEZZO BATTIPISTA ALL’ALPE GIUMELLO



CASARGO – Da ieri, un gatto delle nevi dotato di verricello fa parte dei mezzi a disposizione dell’Associazione Alpe Giumello.

Cristiano Cariboni, volontario sulle piste da sci: “Finalmente siamo riusciti ad acquistare questo gatto battipista che non è nuovo, usato ma in buonissime condizioni, è revisionato. La differenza sostanziale con quello che avevamo prima è che questo ha il verricello. A livello tecnico, una volte che il mezzo si trova nella zona di intervento si aggancia ad un appiglio, permettendo di non caricare il peso sulla neve e preparando le piste in modo migliore anche quando c’è poca neve. È possibile infatti spingere la neve da fuori pista dove sarebbe inutilizzata e metterla sulla pista e prolungare la stagione sciistica garantendo il fondo su cui sciare. Si potranno avere delle piste più belle. Da anni era nostra intenzione acquistarlo ma non avevamo i fondi per poterlo fare. Quest’anno grazie al nostro contributo, quello del comuni e di alcuni privati siamo riusciti ad acquistarlo”.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Antonio Pasquini.”Il lavoro dell’associazione Alpe Giumello, che si dedica con tanti sforzi alla valorizzazione del territorio, molto importante in questo particolare momento, è ammirevole. Il Comune ha finanziato una piccola parte di questo acquisto, il resto lo hanno messo loro. Per quanto riguarda le tessere stagionali per sciare i bambini della scuola dell’infanzia residenti è gratis, per i frequentanti la scuola primaria è gratis, per i ragazzi delle scuole medie residenti c’è lo sconto del 30 %. I volontari sono ragazzi giovani che hanno voglia di lavorare e danno l’anima per Giumello, sicuramente i miei complimenti vanno a loro che credono in questo progetto e da parte mia c’è tanta ammirazione”.

I. B.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031