BARZIO/BRUTTA CADUTA IN PIAZZA PER DON LUCIO, TAMPONAMENTO A CATENA SUL GHIACCIO. PER SPOSTARSI IN SICUREZZA C’È CHI METTE GLI SCI



BARZIO – Due infortuni e un doppio incidente a Barzio in questa mattina di intensa nevicata. A trovare un modo sicuro di muoversi per il centro, non più deserto con il passaggio a zona arancione, un gruppo di giovani barziesi che ha deciso di mettere gli sci.

Discese e ghiaccio non mancano in paese tanto che almeno due persone sono malamente cadute richiedendo l’intervento dei soccorsi. Verso mezzogiorno l’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina ha infatti raggiunto piazza Garibaldi per un uomo che scivolando ha subito una forte contusione. Si tratta del parroco don Lucio Galbiati che ha fratturato il femore sinistro.

Il ghiaccio di via Vallicello ha invece segnato ben tre auto, tutte dotate di gomme da neve. Un automobilista ha infatti perso il controllo del suv di cui era alla guida andando a schiantarsi contro la station wagon che lo precedeva nella discesa. Pochi istanti dopo è sopraggiunta una terza vettura che a sua volta si è fermata contro il suv.

In questo marasma di strade bianche e abbondantemente innevate ha allora una sua logica l’iniziativa di alcuni ragazzi del paese. Messi gli sci ai piedi si sono così potuti muovere in tutta sicurezza, affrontando anche con un po’ di ironia la forzata chiusura delle piste di Bobbio.

C.C.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA