EDUX: SCEGLIERE LA GIUSTA FORMAZIONE LINGUISTICA PER MIGLIORARE IL CV



La formazione linguistica è la marcia in più per un curriculum che non potrà essere respinto, lo sanno un pò tutti anche qui in Valsassina. Per questo motivo sabato 16 di gennaio saranno tantissimi coloro che si collegheranno e parteciperanno a EF Edux, la fiera digitale organizzata da Education First, ente di formazione linguistica di fama internazionale operante da oltre 50 anni in tutto il mondo.

Nel nostro territorio, nonostante le competenze linguistiche ci siano, cresce la voglia di formazione in materia ed infatti tantissimi sono coloro che sabato 16 gennaio saranno presenti in remoto a EduX in particolare per quanto concerne gli workshop per professionisti, docenti ed universitari ma anche alle sessioni dedicate a implementare il cv e come lavorare o studiare all’estero.

Formazione linguistica per lavorare davvero

Per lavorare ed essere assunti senza problemi quello che serve è la conoscenza di una o più lingue straniere, un dato di fatto sempre più certo in particolare nel nostro territorio dove, a dispetto dell’assurda situazione sanitaria che attraversiamo da quasi un anno, è cresciuto in modo importante l’export: esportare significa aprirsi a nuovi mercati e nuovi mercati vuol dire poter tessere relazioni con soggetti che non parlano l’italiano. Certo c’è molto da fare per superare questo periodo ma il saldo positivo fa ben sperare. Per questo motivo, visto lo sviluppo importante del comparto export, i corsi di lingua diventano la carta vincente di un buon cv e se l’inglese è quasi d’obbligo è bene impegnarsi in altre lingue comunitarie e no. Gli esperti di EF, durante le sessioni dedicate di EduX potranno dare la giusta risposta alle tante domande di chi, nel nostro territorio, cerca una chance per migliorare la propria formazione per avviarsi al mondo del lavoro in modo vincente.

Competenze linguistiche e digitali per essere assunti

Sebbene nel nostro territorio, un pò come in tutta Italia, crescono i freelance o i lavoratori autonomi è anche vero che essere assunti è il sogno di tanti. Per poter collaborare o lavorare in una azienda bisogna avere la giusta formazione ed allora in attesa di seguire gli workshop proposti da EduX siamo andati a curiosare in giro per capire come si muove il mercato del lavoro per questo 2021. Le competenze sono sempre più evolute. Non basta saper parlare e scrivere bene in una lingua bisogna avere più conoscenze linguistiche così come nel digitale bisogna avere competenze di alto livello. Crescono per il 2021 le assunzioni nelle professioni legate all’export, a seguire l’import ed ovviamente tutto ciò che è IT, ovvero information tecnology. Nel 2020 la digitalizzazione delle imprese italiane è stata rapida così rapida che spesso non si è trovato il personale idoneo, per questo motivo vale la pena arricchire il proprio curriculum di conoscenze informatiche e digitali di livello. Se nelle giornate passate a casa si è fatto un corso intensivo orientato al mercato digitale ora è giunto il momento di dedicarsi per davvero in modo da poter aggiornare e potenziare il curriculum e farlo diventare vincente, se si leggono gli ultimi dati ISTAT si evince che le professioni digitali sono quelle più richieste, in rete ci sarebbero circa 21mila annunci. Perchè non provarci?

Sabato 16 gennaio seguire EduX potrebbe dare questo ed altri spunti: noi siamo già pronti a collegarci!

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK