SCIALPINISMO, UN PRIMO POSTO PER LA ‘STEPPO’ CHE NON VALE IL TITOLO. L’AS PREMANA SI CONSOLA COL RECORD DI PARTECIPANTI



L'immagine può contenere: 1 persona, primo pianoVALFURVA (SO) – Tutti al traguardo gli scialpinisti premanesi al campionato italiano organizzato nel comprensorio di Santa Caterina Valfurva. L’As Premana ha iscritto in Alta Valtellina il gruppo più numeroso e tutti gli atleti si sono ben difesi.

Nella categoria “Master” femminile vince ma non è campionessa italiana la lecchese Stefania “Steppo” Valsecchi, in forza proprio all’As Premana. Curiosa la motivazione, che commenta la stessa atleta (ciclista fortissima): “Son sul gradino più alto del podio perché ero l’unica della categoria Master…”. In effetti il regolamento ufficiale prevede che il titolo non possa essere assegnato se gli atleti iscritti a quella categoria risultano essere meno di tre. E qui, come detto, la ‘Steppo’ era proprio la sola partecipante.

Esiti della manifestazione particolari anche per il titolo assoluto, dove il favorito Robert Antonioli, padrone di casa nonché detentore del titolo mondiale, dopo una prima parte di gara dominante ha dovuto fare i conti con uno scarpone difettoso, e il tricolore è andato meritatamente al talentuoso trentino Davide Magnini.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sul palco, cielo, montagna e spazio all'aperto

LEGGI DI PIÙ

Scialpinismo. Magnini e De Silvestro vincono il tricolore, fuori i portacolori valtellinesi

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK