SERVIZIO CIVILE CON IL COE: 18 POSTI, CANDIDATURE ENTRO IL 15 FEBBRAIO



BARZIO – L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE mette a bando per il 2021/2022 18 posti in Servizio Civile per l’Italia e l’estero. L’Ong, con sede a Barzio e a Milano e progetti in diversi paesi del mondo, cerca 18 volontari per l’Italia e per l’estero in ambito educativo, culturale, di coesione sociale, di promozione dei diritti. Le candidature vanno presentare attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) entro le 14 del 15 febbraio. 

Scrive Paolo Caporali, Responsabile Servizio Civile COE dal 2010: Mai come quest’anno percepiamo nei giovani la voglia di attivarsi, di poter essere presenti, di rilanciarsi, di cercare esperienze concrete, di senso e di protagonismo. Il Servizio Civile Universale risponde a questo bisogno offrendo 12 mesi di coinvolgimento all’interno di enti pubblici e privati impegnati tutti nella stessa direzione, con gli obiettivi così chiaramente citati nella carta di impegno etico del SCU: “costituire e rafforzare i legami che sostanziano e mantengono coesa la società civile, rendono vitali le relazioni all’interno delle comunità, allargano alle categorie più deboli e svantaggiate la partecipazione alla vita sociale, attraverso azioni di solidarietà, di inclusione, di coinvolgimento e partecipazione, che promuovono a vantaggio di tutti il patrimonio culturale e ambientale delle comunità, e realizzano reti di cittadinanza mediante la partecipazione attiva delle persone alla vita della collettività e delle istituzioni a livello locale, nazionale, europeo ed internazionale.

Le posizione aperte per il 2021 sono 2 a Barzio, 4 a Milano e 3 a Saronno per l’Italia, mentre all’estero sono a disposizione 4 posti in Camerun, 2 in RD Congo e 3 in Guatemala. Per conoscere tutti i progetti, i profili e i requisiti richiesti basta visitare la sezione dedicata sul sito dell’associazione.

Per ulteriori approfondimenti sono invece previsti due incontri di presentazione online: giovedì 28 gennaio alle 18-19.30, incontro di presentazione dei progetti di SCU dell’Associazione COE nell’ambito del Bando 2020 (per accedere all’aula online: https://zoom.us/j/99355098232);  martedì 2 febbraio alle 18-19.30, incontro online per presentare il Servizio Civile e i progetti delle ONG della FOCSIV della Lombardia (per accedere all’aula online: https://zoom.us/j/95247882137?pwd=TkcwMVNMd1c3d2E5aytJMDJkK25tZz09).

RedBar

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO