EMERGENZA PANDEMIA A PREMANA. IL COMUNE AMMETTE: “SI È PERSO DI VISTA IL PROBLEMA. BASTA CENE, FESTE E BAR AFFOLLATI”



PREMANA – Emergono nella loro gravità i dati della diffusione del contagio da Covid-19 nel territorio di Premana si evidenzia un aumento di casi, i soggetti in sorveglianza attiva sono 45 a cui si aggiungono una decina di casi che devono ancora essere implementati nel sistema ATS. E dopo un lungo silenzio finalmente il municipio fa chiarezza e in qualche modo “detta la linea”.

       La sindaca Codega

“Premana è in controtendenza con una diffusione del contagio preoccupante. La preoccupazione più forte sta nel fatto che si è sostanzialmente perso di vista quale è il problema che si sta affrontando, ovvero questa malattia, con la sua contagiosità e la sua capacità di essere veramente pericolosa – commentano dall’amministrazione comunale -. Dobbiamo quindi tornare ad essere responsabili nel non affollare i bar, come invece sta succedendo. Dobbiamo evitare cene tra amici, ritrovi per festeggiamenti nella case private con persone in numero superiore a quelle permesse”.



“Evitiamo anche, cari adolescenti e giovani, di organizzare partitelle di calcio alle Scuole Medie, oppure come è successo sabato notte, di organizzare feste all’aperto, sempre alle scuole medie, con musica, alcool, ecc…. – proseguono dal Comune -. Sia chiaro che non si vuole demonizzare nessuno, ma non è con questo atteggiamento che si risolvono i problemi. La voglia di uscire da questa pandemia è forte, tutti siamo stanchi di questa situazione, ma tutti abbiamo la responsabilità della salute nostra e degli altri. La baldanza con cui trasgrediamo le regole, magari forti del fatto che questa malattia ‘con un po’ di febbre se ne va’, si deve infrangere di fronte al fatto che i soggetti più fragili (persone anziane, malati cronici, disabili ….), a causa dei nostri comportamenti, possono davvero subire conseguenze tragiche.  Impegniamoci, prendiamoci le nostre responsabilità e superiamo questo periodo difficile. Coraggio Premana, dobbiamo uscire da questa malattia”.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK