#PERCHISUONALAMONTAGNA: FLASHMOB CON LA CAMPANA DI BOBBIO. PAESI E CAMPANILI A FESTA OVUNQUE MA NON A BARZIO



BARZIO – In un’atmosfera immersa nella nebbia anche i Piani di Bobbio hanno partecipato al flashmob del mondo della neve, #PerChiSuonaLaMontagna. Alle 10 di questo venerdì 5 febbraio uno scampanio ha destato i paesi italiani che vivono di montagna, richiamando alle difficoltà in cui versa l’economia locale.


Iniziativa proposta dalla rivista Sciare Magazine e sostenuta dall’assessore al Marketing e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni, a cui Itb – Impianti turistici barziesi – non si è certo sottratta trasmettendo la campana di Bobbio dai megafoni della stazione della funivia.

Dalla Val d’Aosta al Friuli, passando per la Valtellina, tutto il mondo della montagna si è fatto sentire dando ‘fiato’ a campanacci e campanili con una partecipazione numerosa e rumorosa – come mostrato nei video collegati all’hashtag dell’evento – e per la quale si sono schierati anche tanti i sindaci in fascia tricolore.

Un lungo elenco di partecipazioni a cui manca però Barzio, dove nulla è stato fatto sebbene un annuncio dell’amministrazione lasciasse pensare che qualcosa fosse stato organizzato.

 

Alcuni esempi da diverse località sciistiche:

La Thuile – Val d’Aosta

Livigno – Valtellina

Macugnaga – Monte Rosa

Vezza d’Oglio – Val Camonica

Forni di Sopra – Dolomiti

Madesimo – Valchiavenna

RedEco

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA LETTERA DEL "CORVO"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2021
L M M G V S D
« Gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728