SKIPASS BOBBIO: TUTTE LE INFORMAZIONI PER I RIMBORSI



BARZIO – Smaltita la rabbia per l’improvviso stop a poche ore dalla tanto attesa riapertura, ITB Piani di Bobbio torna sul tema dei rimborsi di skipass, biglietti cabinovia, posti auto e noleggio B-Rent acquistati online, per le date a partire dal 15 febbraio 2021.

In particolare, spiega come il riaccredito avverrà automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. “L’utente non dovrà fare nessuna richiesta via mail: tutto ciò che è stato acquistato dal 15 febbraio verrà risarcito a partire da lunedì 22 febbraio – spiegano i gestori -. Entro 10 giorni lavorativi verrà processato il rimborso e riceverete una mail che segnala l’avvia della procedura (controllare anche nello spam)”.

“A questo punto la banca provvederà al riaccredito entro cinque giorni lavorativi. Il pagamento sarà processato a nome di Sportit srl. Se entro i 20 giorni lavorativi non vedete il riaccredito, è possibile contattare l’assistenza di Snowit mandando una mail a assistenza@snowitapp.com“.


Diverso invece è il caso degli skipass 2020, acquistati nella stagione scorsa quando ancora non esistevano sospetti di lockdown alle porte. Chi si trova in questa situazione, potrà utilizzare gli skipass come vaucher quando gli impianti riapriranno, ma non potrà richiedere il rimborso degli stessi.

“La differenza tra quelli appena acquistati che stiamo rimborsando e quelli non utilizzati del 2020 è semplicemente che quelli del 2021 non sono ancora stati contabilizzati (perché non ancora emessi) quindi non dovremo versare IVA, mentre quelli del 2020 sono stati tutti contabilizzati e abbiamo pagato l’IVA che, in caso di rimborso, perderemmo completamente. Ecco perché dobbiamo adottare due metodi diversi, ma garantiamo a tutti l’utilizzo appena possibile” conclude ITB.

LEGGI ANCHE

NON SI SCIA: STOP FINO AL 5 MARZO. IL GOVERNO HA DECISO E PROMETTE RISTORI

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK