LA PALLA A SPICCHI TORNA A RIMBALZARE: ‘DAY CAMP’ COL BASKET INTROBIO



INTROBIO – Il 22 febbraio 2020 è stata l’ultima occasione nella quale i bambini del minibasket valsassinese sono scesi in campo per giocare una partita di pallacanestro. Dopo la gara a Barzanò, la squadra Under 12 allenata da Antonello Volpe, insieme ai piccoli scoiattoli e gli Under 14, non ha più calpestato il parquet di un palazzetto. 

Dopo quel sabato tutto si è fermato per colpa della pandemia e non c’è stata, tranne un tentativo durato due settimane ad ottobre, altra occasione per poter far giocare o almeno allenare i piccoli cestisti valsassinesi.

Con l’arrivo della bella stagione e augurandoci che le cose inizino a migliorare, la voglia di tornare in campo si è risvegliata (anche se non si è mai addormentata) e il basket valsassinese inizia a pensare a qualcosa di grande e interessante per i prossimi mesi. 

Sempre emergenza sanitaria permettendo, l’Asd Sport Valsassina (Basket Introbio) in collaborazione con l’Asd Cp Starlight Valmadrera sta organizzando tre settimane di Day Camp in centro Valle. 

Gea Formigaro, responsabile del settore minibasket della Starlight Valmadrera, istruttrice nazionale di pallacanestro, amante della Valsassina, ha sempre voluto organizzare qualcosa in Valle per promuovere la pallacanestro e sarà lei, insieme ai suoi collaboratori e allo staff tecnico e dirigenziale dell’Asd Sport Valsassina ad organizzare questo evento.

Sono previste tre settimane di Day Camp in Centro Valsassina: dal 14 al 18 giugno, dal 21 al 25 giugno e dal 30 agosto al 3 settembre. La modalità sarà quella di diverse attività giornaliere, con eventi cestistici in palestra (a Pasturo e Introbio), nei campi all’aperto ma anche passeggiate, attività ricreative e culturali. 

Inoltre, gli organizzatori hanno previsto una giornata molto speciale, dedicata ai ragazzi disabili domenica 20 giugno, in collaborazione con delle associazioni del lecchese. 

Il tutto è in fase di organizzazione, tra qualche giorno si avranno notizie aggiornate sulle modalità di svolgimento, orari e altro, ma come antipasto per la rinascita del basket anche in Valsassina può essere sufficiente informarvi su questa attività straordinaria che punta a far rimbalzare nuovamente la palla a spicchi per i campi e le palestre della Valsassina. 

F.M.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO