SLALOM: ANDREA BERTOLDINI È VICE CAMPIONE ITALIANO ASPIRANTI



PILA (AOSTA) – In scena a Pila in Valle d’Aosta i Campionati Italiani Aspiranti; le gare sono iniziate giovedì per concludersi domenica.

Per lo Sci Club Lecco, Andrea Bertoldini si laurea vice campione italiano Aspiranti in Slalom. Il premanese ha sfoderato una prestazione magnifica che gli è valsa il secondo gradino del podio. Meglio di lui solo Edoardo Saracco nuovo campione italiano.

Per Andrea Bertoldini un argento meritato che arriva sul finale di una stagione vissuta da vero protagonista.

Molte bene anche Eleonora Pizzi che giovedì, in Discesa Libera, ha chiuso in 8ª posizione arrivando seconda del suo anno (2004).

Ma andiamo con ordine. Nella Discesa Libera, prima gara in programma, al maschile buone gare per Mattia Zanni 31° col tempo di 1’20”30 e Luca Bianchi 59°, entrambi al loro al primo anno di categoria. A vincere la gara è stato Jacopo Luigi Antonioli col tempo di 1’16”76

Nella gara femminile fa ancor meglio, come anticipato, Eleonora Pizzi che chiude 8ª col tempo di 1’22’69. A vincere la gara è stata Greta Angelini al traguardo col tempo di 1’20”59.

Nello Slalom Gigante di venerdì, al maschile ottima prestazione di Andrea Bertoldini che ferma il crono sul tempo di 2’01”38 chiudendo in 8ª posizione, quasi un preludio al risultato che otterrà nello Slalom Speciale. Più dietro, sempre per lo Sci Club Lecco, al 58° posto Luca Bianchi. Gara vinta da Benny Brown col tempo di 1’59”93.

Nella gara femminile, chiude in 33ª posizione Eleonora Pizzi (2’04”47); ad imporsi Beatrice Sola col tempo di 1’59”12.

Sabato di nuovo in pista, con gli atleti impegnati nel Super G. Il migliore dello Sci Club Lecco è Mattia Zanni che chiude 50° col tempo di 1’07”27, mentre Luca Bianchi chiude in 88ª posizione. A vincere la gara è stato Jacopo Luigi Antonioli col tempo di 1’04”55. Al femminile ottima gara per Eleonora Pizzi che fa suo il 14° posto col tempo di 1’09”42. La vittoria è andata a Sofia Vadagni al traguardo in 1’07”59.

Nella Combinata maschile, Mattia Zanni taglia il traguardo in 44ª posizione col tempo di 1’45”66, mentre Luca Bianchi è 62°. La vittoria è andata a Max Perathoner che ha fermato il crono sul tempo di 1’41”29. La gara femminile è stata vinta da Beatrice Sola (1’43”59).

A chiudere la quattro giorni di gare dei Campionati Italiani Aspiranti è stato lo Slalom Speciale, con lo Sci Club Lecco protagonista grazie alla prestazione di Andrea Bertoldini, che, come anticipato, conquista un secondo posto laureandosi vice campione italiano alle spalle di Edoardo Saracco.
Al femminile la vittoria è andata a Emma Wieser.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO