ADDIO A 91 ANNI A PIERFRANCO INVERNIZZI, NOTISSIMO GEOLOGO VALSASSINESE



INTROBIO – Se n’è andato questo pomeriggio in modo improvviso nella sua abitazione introbiese il notissimo geologo Pierfranco Invernizzi, esperto fondatore di un affermato studio professionale a Primaluna. Aveva 91 anni.



Grande conoscitore delle nostre montagne, in particolare della Val Biandino e delle miniere (a lungo direttore di quelle di barite a Cortabbio), fu animatore degli ‘Amici della Torre di Primaluna‘ con l’altro compianto esperto di cose valsassinesi Flavio Selva, a sua volta scomparso di recente.


Al centro della foto, col casco giallo, Invernizzi inaugura
il ‘parco minerario’ di Cortabbio – luglio 2015

Così lo ricorda il sindaco di Primaluna Mauro Artusi: “Pierfranco era una persona straordinaria, con una passione per il suo lavoro e per la cultura, soprattutto locale, incredibile. Una fonte inesauribile di notizie e informazioni sul nostro territorio… Nonostante gli anni ha lavorato praticamente fino all’altroieri con la stessa passione e competenza di sempre. Per Primaluna un punto di riferimento sia per il Comune quale geologo, sia per il Parco Minerario di cui è sempre stato un forte sostenitore, sia infine per l’associazione Amici della Torre. Ci mancherà…”.

Lascia la moglie Bice Olgiati, i figli Tomaso (già assessore comunale a Primaluna), Mattia e Luca, il fratello Vittorio e le sorelle Mariuccia e Diana.

Funerali a Introbio, martedì 13 aprile alle 15.

DALL’ARCHIVIO DI VN:

CORTABBIO, ECCO INAUGURATO IL ‘PARCO MINERARIO’ DELLA VALSASSINA

 

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

"DISFIDA DELLE ANTENNE": SECONDO TE CHI HA RAGIONE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930