SEGNALAZIONE DALLA GALLERIA DI INTROBIO: “MA NON AVETE VERGOGNA!”



INTROBIO – Un valsassinese che scrive (ironicamente) a proposito della “nostra bella Valsassina…“.

È Marco Ciresa che con una serie di immagini – le riportiamo in pagina – segnala: “Questa è la situazione che si trova tutte le mattine o quasi nella galleria di Introbio… MA NON AVETE VERGOGNA !!”.

Lo spazio coperto, ben decorato, in via Umberto I è stato anche precedentemente vandalizzato, ma risulta piuttosto spesso “bistrattato” da chi senza riguardo lo usa come propria “discarica”.

In copertina e di seguito le foto pubblicate da Ciresa:

IL PRECEDENTE (QUALCHE ANNO FA…):

‘SERVIREBBE UNA DENUNCIA CONTRO IDIOTI’. A INTROBIO VANDALISMI NELLA STRETTOIA

I soliti imbecilli si sono accaniti contro dei vasi di fiori nella galleria di via Umberto I. E stamattina presto una signora è scivolata sui cocci, facendosi male. E’ l’ennesimo episodio del genere in paese, ora l’amministrazione comunale sta pensando a gesti forti.

“Tutto dovrebbe partire dalla buona educazione, impartita a figli e studenti” commenta Fabio Brini il vicesindaco di Introbio. Quell’educazione che manca evidentemente agli autori (giovani, secondo il Comune) che hanno commesso ancora una volta atti vandalici in paese. In questo caso, nella notte già abbastanza animata di Halloween, ieri, hanno strappato dai ganci i vasi di gerani appesi nella galleria affrescata della strettoia di via Umberto I, gettando tutto a terra e provocando l’effetto secondario dell’incidente occorso stamane ad una donna.

Brini allarga le braccia: “Ci vorrebbe una denuncia contro… idioti, altro che contro ignoti. Questa gente non si rende conto che fa danni e carica di costi inutili la comunità. Soldi spesi per ripulire e ricostruire; non capiscono che è anche roba loro, che la rompono recando spese che gravano su tutti. Manca l’educazione civica, ormai queste cose capitano spesso – come a capodanno quando qualcuno ha fatto esplodere un petardo nella campana del vetro, rischiando di far male seriamente ad altre persone. Oppure quando scopriamo che come “prova di coraggio” ci sono degli stupidi che camminano sopra il porticato di Villa Migliavacca, la sede del Comune. E’ davvero sconsolante. Potremmo agire con una denuncia e dover ricorrere ad una assicurazione naturalmente tutto a spese del Comune”.

I danni sono stati immediatamente sistemati e ora la galleria è tornata come prima.

(da VN, 01.11.2012)

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CACCIA: SEI FAVOREVOLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930