L’INIZIATIVA/SEI VACCINATO? A CONCENEDO HAI IL BRINDISI PAGATO



BARZIO – In altopiano i vaccinati al Covid ‘riscattano’ un premio direttamente al bar. L’iniziativa, originale nel suo genere, arriva dal chiosco di Concenendo per festeggiare la luce che si intravede in fondo al tunnel della pandemia.

“Da 465 giorni viviamo male – racconta Roberto, il gestore della struttura -, con regole doverose ma che hanno sfavorito il nostro settore e inciso duramente nella vita di tutti i giorni. Per più di un anno ad esempio abbiamo dovuto vietare ai bambini i giochi del parco, ed è stato difficile spiegare ai clienti che nemmeno all’aperto era possibile assembrarsi. So di esser stato severo con loro, ma ora che i racconti dei più anziani di ritorno dal centro vaccinale ci stanno regalando un po’ di ottimismo ho pensato di celebrare il momento offrendogli da bere”.

E chi non è vaccinato? “Distanziamento e mascherine – aggiunge il barista – in questo spazio continueranno a essere la regola. Vaccinati o no, il Chiosco resterà sicuro per tutti. Non penso che una bevuta offerta possa incentivare i più riluttanti a farsi vaccinare, ma se così fosse tanto meglio, sarò ancora più felice di aver versato quel calice”.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO CHIUSA SPESSO: PERCHÉ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2021
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31