SP66 A VENDROGNO, RIAPERTURA A SENSO UNICO ALTERNATO E “LIMITATO”



VENDROGNO – Diffusa poco fa l’ordinanza della Provincia di Lecco relativa alla riapertura al transito della strada provinciale 66 di Vendrogno in territorio comunale di Bellano, con istituzione del senso unico alternato e della limitazione al transito dei veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.

“Rilevato che si è dato corso alla tempestiva ricostruzione del tratto di muratura crollata – annota Villa Locatelli –  e, tutt’ora, sono in corso di completamento le fasi di realizzazione del banchettone in c.a. e posa del guardrail e dato atto che, a seguito del sopralluogo effettuato nella mattinata odierna con l’impresa costruttrice e la D.L., risulta opportuno non sovraccaricare la struttura, attendendo la completa maturazione del calcestruzzo utilizzato e consentire l’assestamento del materiale di riempimento del corpo stradale”, per consentire il transito per i mezzi di soccorso e di emergenza, ridurre i disagi agli utenti della strada e contestualmente tutelare la sicurezza della circolazione e delle maestranze al lavoro, “si ritiene plausibile alla riapertura parziale della carreggiata, istituendo un senso unico alternato della circolazione sul lato di monte, con limitazione di transito ai veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate”.

L’ordinanza riguarda i veicoli che percorrono la Sp 66 di Vendrogno, nel tratto di strada in prossimità del pk 7+250 circa in comune di Bellano loc. Vendrogno (ingresso abitato di Vendrogno salendo da Bellano), a decorrere dalle 14.00 di oggi lunedì 2 agosto 2021 e sino a successiva revoca.

RedViab

.

LEGGI ANCHE:

SP 66, I LAVORI TRA BELLANO E VENDROGNO “CONCLUSI ENTRO 20 GIORNI”

Viabilità. Cede un muretto, chiusa la SP 66 da Vendrogno

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK