FOSSATI: “VISTO SU VN IL PERCORSO DELLA STRADA, MA IL NODO TRAFFICO COMUNQUE VA SCIOLTO”



BARZIO – “In effetti non ne sapevamo nulla, il progetto e il percorso della strada li abbiamo visti per la prima volta su Valsassinanews, benché l’infrastruttura termini approdando proprio nel nostro piazzale”.

Massimo Fossati, amministratore delegato di ITB (Imprese Turistiche Barziesi), l’azienda che gestisce gli impianti di risalita ai Piani di Bobbio e di Artavaggio, interviene sulla questione della nuova “autostrada” di Barzio, la quale rientra nel più ampio Patto territoriale destinato a ridisegnare non solo quella zona del paese ma pure l’intero comprensorio sciistico a monte. Dal punto di vista della paternità, il Patto lega Regione, Provincia, Comunità Montana Valsassina e cinque Comuni.

Sulla tematica calda, il manager della funivia di Bobbio si tiene comunque di lato, sottolineando che “Il nodo del traffico verso l’impianto in ogni caso va sciolto, prima o poi. Ormai dovunque, nelle principali località sciistiche alpine, si sono applicate soluzioni al passo coi tempi”.

“Rispetto all’immobilismo, devo dire che preferisco che qualcosa comunque si muova” afferma Fossati, pur sempre non volendo entrare nel giudizio nel merito e rivendicando neutralità.

N. A.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2021
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031