CALCIO, PRIMO HURRÀ PER IL CORTENOVA: 2-1 CONTRO LA POLISPORTIVA 2B



DERVIO – Ottime sensazioni in vista dell’imminente inizio di campionato per la prima squadra del Cortenova, che ha vinto 2-1 contro la Polisportiva 2B nella seconda sfida di Coppa Lombardia. La partita, giocata a Dervio visti i lavori in corso al Todeschini di Cortenova, è stata decisa da una doppietta di Johnny Ruiz Macas.

Primo tempo ordinato per i ragazzi allenati da Antonio Selva, che in difesa rischiano poco e cercano di far male con verticalizzazioni veloci. L’occasione più ghiotta è sui piedi del bomber gialloblu, che, solo davanti a Sibio, angola troppo il tiro calciando fuori.

Al 40° arriva il vantaggio per i padroni di casa: Vergottini trova un corridoio perfetto per la corsa di Ruiz Macas, che questa volta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa partono arrembanti i calciatori della Polisportiva 2B, ma, al 65°, a segnare sono nuovamente i valsassinesi, direttamente da un calcio di punizione dal limite: sul pallone va Ruiz Macas, che calcia forte spedendo la palla in rete dopo una deviazione della barriera.

Gli ospiti non demordono e si sbilanciano in avanti, ma Corallo fa buona guardia. A 3 minuti dal termine, Nobili colpisce di testa su un lungo traversone dalla destra, trovando l’angolo giusto per accorciare le distanze. Finisce però così, con il Cortenova che trova la prima vittoria ufficiale della stagione.

CORTENOVA-POLISPORTIVA 2B: 2-1

CORTENOVA (4-3-3): Corallo; Fazzini T., Melesi, Ciresa, Galli (dal 70° Gobbi); Fazzini S. (dal 55° Gritti), Gianola (dal 75° Tenderini), Fazzini A.; Busi (dal 65° Benedetti), Vergottini (dal 70° Caverio).
All. Antonio Selva.

POL. 2B: Sisio, Sesana, Maggi, Balestrieri, Magni, Colombo, Colombo, Magni, N’Guessan, Motta, Nobili.

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

FINITE LE FERIE, COSA CI ASPETTA VERSO L'AUTUNNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2021
L M M G V S D
« Ago    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930