ANCHE IL COMUNE DI CREMENO SULLA APP GRATUITA “IO”



CREMENO – Il Comune di Cremeno è fra le pubbliche amministrazioni presenti sulla APP IO per smartphone e tablet, applicazione gratuita italiana realizzata dal Dipartimento per la trasformazione digitale in collaborazione con PagoPA, con l’obiettivo di rendere i servizi delle pubbliche amministrazioni accessibili ai cittadini su un’unica piattaforma.

IO permette di interagire e di restare in contatto con tutte le pubbliche amministrazioni italiane, locali e nazionali, raccogliendo i servizi (comunicazioni, pagamenti e documenti) in un’unica app. Per iniziare a utilizzarla basta scaricare l’app e registrarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’app tramite un’identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire l’identità certa e inequivocabile agli enti che erogano i servizi di interesse. Inoltre, il PIN e i dati biometrici utilizzati per accedere all’app vengono conservati criptati solo nel proprio telefono. Impostando le preferenze, si potrà inoltre decidere quali servizi attivare, quali notifiche ricevere e come riceverle.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930