CALCIO, A BINDO ‘DEBUTTA’ IL NUOVO CAMPO IN SINTETICO MA IL CORTENOVA PERDE 4-5 CON L’ALBOSAGGIA PONCHIERA



CORTENOVA – Debutto sul campo in sintetico di Bindo per il Cortenova nella partita casalinga contro la formazione sondriese dell’Albosaggia Ponchiera, nell’incontro valido per la quinta giornata di andata del campionato di Prima categoria.

Partita diretta da Sergio De Sanctis della sezione di Bergamo.

Al 4′ Cortenova pericoloso con un tiro cross di Busi proveniente dalla destra, un difensore ospite anticipa Malang in area piccola mandando in calcio d’angolo. Al 18′ ancora Cortenova in avanti, Busi dentro l’area avversaria si libera del proprio marcatore, va alla conclusione bloccata a terra da Chistolini.

Al 22′ il Cortenova passa in vantaggio: tiro di Tarcisio Fazzini dalla destra respinge Chistolini, riprende Malang che da distanza ravvicinata ribadisce in rete.

Al 26′ il pareggio dell’Albosaggia Ponchiera: azione che si sviluppa sulla fascia destra, un rimpallo favorevole in area consente ad Amorelli di battere Andrea Fazzini da distanza ravvicinata. Minuto 32 e gli ospiti passano in vantaggio: azione di Della Cristina sulla corsia di sinistra, pallone messo al centro dell’area per l’accorrente Contrio che forse lasciato un po’ troppo libero mette in rete. Nel primo minuto di recupero Andrea Fazzini atterra Tarabini in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore agli ospiti che Mottarelli trasforma realizzando la terza rete per l’Albosaggia Ponchiera.

Inizia la ripresa e il Cortenova dopo nemmeno un minuto accorcia subito le distanze con un gran tiro di Mattia Melesi dai trenta metri con la palla che termina sotto l’incrocio dei pali.

Al 55′ quarta rete degli ospiti: Bricalli insacca il 4-2 con un tiro angolato dai venti metri. Quinto gol al 72′ per l’Albosaggia Ponchiera con azione personale di Della Cristina che entra in area e deposita in rete indisturbato. Un minuto dopo traversa del Cortenova con una conclusione di Conti da fuori area.

All’80’ accorcia nuovamente le distanze il Cortenova: lancio di Cimpanelli per Vergottini che entra in area e con un diagonale supera il portiere ospite in uscita siglando il 3-5. Passano due minuti e la squadra di Selva si riavvicina al pareggio: palla rubata a centrocampo e lanciata in area avversaria, mischia risolta da Taricco dall’area piccola

Ancora emozioni all’84: mischia in area ospite con fallo su Cimpanelli, calcio di rigore decretato dal direttore di gara ma Busi si fa parare la conclusione dagli undici metri da Chistolini. Finisce con un clamoroso 4-5.

M. C.

.
Cortenova:
Andrea Fazzini, Tarcisio Fazzini, Galli (dal 79′ Taricco), Caverio, Tenderini, Melesi, Gritti (dal 64′ Alex Fazzini), Conti, Malang (dal 64′ Vergottini), Selva (dal 71′ Cimpanelli), Busi.
Allenatore: Selva

Albosaggia Ponchiera: Chistolini, Perregrini, Grandolfo, Mottarelli, Boscarino, Amonini (dal 74′ Podrimqaku), Contrio, Moretti, Della Cristina, Tarabini, Amorelli (dal 33′ Bricalli).
Allenatore: Noseda

.
SOTTO: IMMAGINI DEL NUOVO CAMPO DEL CORTENOVA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA