COLPO GROSSO ALLO ‘ONE WAY PUB’ DI CORTABBIO: RAZZIATI NELLA NOTTE MIGLIAIA DI EURO, DANNI ANCHE MATERIALI



PRIMALUNA – Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì: Denny Pasquini, il titolare dello One Way Pub di Cortabbio, ha chiuso il locale intorno alle due del mattino, poi alle 9 è stato chiamato da amici con un’attività vicino alla sua – che avevano notato la porta spalancata sul retro del pub.

Insieme sono entrati sempre dalla cucina, così come qualche ora prima avevano fatto i malfattori autori della razzia.

Nessuna descrizione della foto disponibile.Nella notte, ignoti dopo avere sfasciato i serramenti posti dietro l’esercizio commerciale sono penetrati nell’ampio bar – in quel momento vuoto.

Ai danni già causati alla porta hanno aggiunto la rottura di due vetrate, del tutto gratuita. Si sono quindi concentrati sui punti nei quali era possibile asportare denaro, ne hanno razziato dal registratore di cassa, dai cambiamonete delle macchinette e da una cassetta di sicurezza che a sua volta conteneva contanti. Pasquini preferisce non scendere nei particolari, ma appare chiaro come il bottino ammonti a svariate migliaia di euro.

“È la prima volta che succede qui, quantomeno nei 9 anni di attività del sottoscritto -racconta piuttosto avvilito lo stesso Denny -. Ho fatto denuncia ai Carabinieri di Introbio, ora vediamo se magari attraverso la visione delle registrazioni delle videocamere in zona si possa rintracciare questa gente”.

Giovedì c’era stata la classica serata del karaoke: un buon incasso per il pub, ma niente di più. Difficile dunque preventivare un assalto come quello di venerdì mattina. Oltretutto, mancano precedenti recenti – sia in questa zona, sia in generale in Valsassina.

I ladri infatti sono rimasti inattivi a lungo, prima a causa della pandemia con le relative chiusure di quasi tutte le attività commerciali, poi ancora fino al brutto episodio dell’altra sera.

Auspicabile dunque che l’assalto allo “One Way” di Cortabbio rimanga un caso, e non rappresenti invece l’inizio di una nuova stagione di furti e rapine come purtroppo registrato, nemmeno troppo tempo fa, a più riprese, in tutto il territorio tra Ballabio e la Valsassina.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK