ASFALTO A BARZIO: OLTRE ALLO SLALOM ANCHE LA NEVICATA ‘IMPREVISTA’



BARZIO – Grande soddisfazione tra i barziesi nel constatare finalmente nuovo asfalto in paese. Le strade ormai divorate dalle buche erano ai limiti della sopportazione per cittadini e per i tanti turisti che ogni weekend affollano la località dell’altopiano.

Apprezzata anche la calendarizzazione dei lavori: giusto in tempo per ben presentarsi di fronte all’invasione degli sciatori che tra sette giorni popoleranno i Piani di Bobbio.

Da sottolineare poi la scelta di “grattare” il tratto di via Roma di ingresso al paese, quello sul confine di Cremeno, al venerdì.

Per una località che dell’immagine e della promozione ha fatto il suo vanto – investendo in comunicazione e comunicatori come mai nessuno prima – concedere un intero fine settimana per accorgersi dei lavori in corso è una mossa a dir poco vincente.

Chi ora potrà sostenere che a Barzio non ci si prende cura delle strade? Lo slalom tra i tombini sporgenti di queste giornate resterà nella memoria degli automobilisti.

Non da meno se ne ricorderanno gli addetti alla pulizia della strada dalla neve, con la benna pronta a “battezzare” ogni ostacolo.

Perché non paghi del non-asfalto, ci ha pure nevicato sopra. Una nevicata del tutto imprevista, a cui ci si preparava da giorni ma per puro spirito scaramantico.

Una grande opportunità infine per coloro i quali, con qualche fastidio alla macchina, depositeranno il conto a Palazzo Manzoni.

Se non fosse neve, si direbbe che ‘piove sul bagnato‘.

C.C.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK