CALCIO, IL CORTENOVA OSPITA LA BELLAGINA: GUAI AD ABBASSARE LA GUARDIA



CORTENOVA – Dopo un filotto negativo con sei sconfitte nelle prime sette partite, dal mese di novembre la prima squadra del Cortenova sembra aver cambiato marcia: 9 punti nelle ultime 4 gare hanno dato ossigeno e tranquillità ai valsassinesi che, salutato l’ultimo posto, ora puntano diretti verso il centro classifica. Ma vietato adagiarsi sugli allori.

Proprio in quest’ottica, fondamentale sarà la prossima partita, in scena domenica nello stadio di casa, contro la Bellagina. I comaschi vengono da due sconfitte consecutive (Rovagnate e Giovanile Canzese) e in classifica sono fermi a quota 11 punti, uno in più del Cortenova. Differenza reti in negativo per i gialloneri, con 21 gol segnati e 26 subiti. Pericolo numero per la squadra di Antonio Selva sarà il capocannoniere della Bellagina, l’attaccante 22enne Matteo Forno, a quota sei reti realizzate.

Classifica di Tuttocampo

Numeri simili a quelli del valassinesi, che con una vittoria supererebbero i rivali e accorcerebbero ulteriormente una classifica che già vede ben 7 squadre (dal Berbenno, 7°, al Cortenova, 13°) racchiuse in solamente 3 punti.

Le speranze di casa sono ben fondate viste le recenti prestazioni, capitanate dal prolifico ritorno di Johnny Ruiz Macas, out ad inizio stagione per problemi fisici e autore di sei gol nelle ultime quattro partite. Tuttavia, fondamentale sarà non sottovalutare la possibile reazione di chi, viste le ultime uscite a vuoto, cercherà di fare di tutto per non perdere il treno dei play-off.

L’appuntamento per la sfida è alle 14:30 di domenica, al campo Todeschini di Cortenova.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK