CALCIO PRIMA CATEGORIA, PARI E PATTA TRA CORTENOVA E BELLAGINA: 2-2



CORTENOVA – Non bastano due reti di vantaggio al Cortenova per ottenere la terza vittoria consecutiva; nell’ultima mezz’ora, anche grazie alla superiorità numerica, la Bellagina rimonta e strappa un pareggio tutto sommato giusto. Congelata dunque la situazione in classifica, dove le due formazioni restano distaccate da un solo punto.

Partono più aggressivi gli ospiti, che tengono il possesso del pallone schiacciando in difesa i valsassinesi, i quali faticano ad uscire per tutto il primo quarto d’ora. L’occasione migliore però capita sui piedi di Ruiz Macas che, imbeccato da Selva con una palla filtrante, calcia fuori dallo specchio della porta con il mancino.

Bomber che si rifà alla mezz’ora, quando, sempre su suggerimento del numero 10 di casa, trova la rete del vantaggio con un potente tiro di collo.

Molto convinto l’inizio della seconda frazione dei valsassinesi, che pressano alti mettendo in difficoltà gli avversari. Al 50° Ruiz Macas viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore; dal dischetto va Marco Ciresa, al ritorno in campo dopo quasi due mesi, che incrocia il tiro e raddoppia. Sembra tutto apparecchiato per la terza vittoria di fila, ma al 60° ecco l’episodio che cambia il match: Selva, già ammonito, entra in maniera pericolosa a metà campo e si prende il secondo cartellino giallo. In superiorità numerica, i comaschi attaccano e al 65° Fraquelli accorcia le distanze spingendo in rete un pallone rimasto in area piccola dopo un corner dalla destra. Il forcing della Bellagina non si arresta e, 10 minuti più tardi, arriva anche il gol del pareggio: direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area, Azzoni tira centrale, basso e di potenza, sorprendendo Corallo. Ospiti che non si accontentato del punto e continuano a premere, ma l’occasione migliore dell’ultimo quarto d’ora è sui piedi di Busi, il cui destro potente viene respinto in calcio d’angolo da Paredi. Finisce così, con un pareggio che accontenta tutti e nessuno.

RedSpo

CORTENOVA-BELLAGINA 2-2 (Primo tempo 1-0)

CORTENOVA (4-4-2): Corallo; Ciresa E., Ciresa M., Melesi, Fazzini T.; Fazzini S. (dal 75° Gobbi), Conti (dal 60° Busi), Gritti, Galli (dal 85° Tagliaferri); Selva, Ruiz Macas. All. Antonio Selva 

BELLAGINA: Paredi, Sancassani S. (dal 73° Gilardoni), Sancassani M. (dal 30° Barindelli), Azzoni (dal 90° Gianola), Pellegatta, Fraquelli, Raviotta, Milione (dal 65° Valsecchi), Morson, Corti, Forno.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COVID: EMERGENZA FINITA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031