ALTOPIANO, NUOVA AUTO PER I VIGILI E A DICEMBRE DUE AGENTI IN PRESTITO



ALTOPIANO – Novità per il comando di Polizia Locale dell’Altopiano: è arrivata la nuova Suzuki Vitara Hybrid ad uso esclusivo dei “vigili” e hanno preso servizio due agenti provenienti da Valmadrera, in supporto dal 2 al 31 dicembre.

Finanziata dalla Regione per 30mila euro, è arrivata in Altopiano la nuova auto di servizio della Polizia Locale di Moggio. In sostanza Palazzo Lombardia coprirà interamente il costo del veicolo mentre il Comune di Barzio corrisponderà al Comune di Moggio 6.009,72 euro come quota di spesa non coperta dal contributo regionale, e che andrà a coprire i rimanenti costi del progetto di “incremento parco veicoli e dotazioni strumentali”, ovvero l’acquisto delle fototrappole digitali e l’impianto allarme per la sede del comando.

Per quanto riguarda gli agenti in prestito da Valmadrera, questi saranno in servizio in Altopiano per otto ore settimanali fino al 31 dicembre e sono stati autorizzati anche al porto d’armi già in dotazione presso il Comune di cui sono dipendenti.

La collaborazione con personale esterno si è resa necessaria per l’esiguità dell’organico nei Comuni valsassinesi: l’agente di Barzio infatti non è più in servizio attivo perché sta godendo le ferie arretrate per poi con l’anno nuovo andare in pensione, inoltre è in part-time l’impegno del responsabile del servizio di Polizia Locale associata. Proprio in questi giorni, come è noto, è in corso la selezione di una figura a tempo continuativo e indeterminato: dal 10 dicembre le prove orali.

RedBar

LEGGI ANCHE

ALTOPIANO, IN 16 ALLO SCRITTO PER IL POSTO DA COMANDANTE DEI ‘GHISA’

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COME CONSIDERI L'ATTUALE 'VERSIONE' DEL COVID?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031