BARZIO, NEVE AMMASSATA SUI MARCIAPIEDI CONTRO ASILO E CANCELLI



BARZIO – A giorni dalla nevicata che ha regalato un po’ a tutta la Lombardia un aspetto “da presepe”, riceviamo da Barzio due distinte segnalazioni sulla condizione di pericolo in cui versano ancora le strade della perla della Valsassina.

Muoversi a piedi per Barzio infatti resta un problema perché i marciapiedi invasi dalla neve costringono i pedoni a condividere la carreggiata di marcia con i veicoli. A destare particolare apprensione soprattutto via Milano, la strada d’accesso al paese dove si trova anche la scuola materna. Ecco le immagini inviate da un lettore questo venerdì mattina:

Problemi anche giovedì, di prima mattina, quando diversi cittadini hanno trovato muri di neve pressata dallo spazzaneve contro la propria auto e il proprio cancello. Disagi registrati anche al cimitero dove qualcuno ha dovuto rinunciare ad entrarvi.

“Quando verso le otto mi sono recato al parcheggio per prendere l’auto e andare al lavoro l’ho trovata bloccata da muri di neve accumulata dallo spazzaneve – racconta l’autore delle foto che proponiamo sotto – e come la mia anche altre auto. Io mi sono munito di pala e ho liberato la mia vettura ma ho visto signori ultra 80enni costretti a spalare cumuli di neve, riportata, per poter uscire da casa”.

LEGGI ANCHE

BARZIO, ASSEGNATI I TRE APPALTI SPALANEVE E SPARGIMENTO SALE

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK