CALCIO: CALOLZIO TROPPO FORTE, UN BUON CORTENOVA SI ARRENDE 5-3



CORTENOVA – Non basta un Cortenova mai domo per fermare la marcia trionfale del Calolziocorte, che vince 5-3 e chiude un girone d’andata senza nessuna sconfitta. Una prova comunque di carattere quella dei valsassinesi, in grado di segnare tre gol a una formazione che ne aveva subiti solamente sei in tutto il campionato.

Partono molto bene i padroni di casa, che con la loro manovra avvolgente sorprendono gli avversari e dopo 7 minuti sono già avanti: Visconti semina il panico sulla destra e appoggia per l’accorrente Rota, che calcia dal limite dell’area un pallone che tocca il palo e finisce in rete. Gli ospiti accusano il colpo e dopo un quarto d’ora subiscono il raddoppio grazie alla punizione battuta da Sibio e deviata dalla barriera. Il 2-0 sveglia gli uomini allenati da Antonio Selva, che accorciano le distanze con un calcio di rigore grazie al secondo centro consecutivo di Marco Ciresa. Difensore centrale che tradisce però pochi minuti più tardi, quando, nuovamente dal dischetto, allarga troppo il destro sprecando il penality del possibile pareggio. Pari che arriva al 40°, quando Mattia Busi stacca da solo al centro dell’area e insacca il perfetto suggerimento di Sergio Fazzini da corner.

Nella ripresa il Calolziocorte riparte con lo stesso piglio dei primi minuti di gioco e dopo cinque minuti passa nuovamente in vantaggio: questa volta è Visconti, che, inseritosi in area, non lascia scampo a Corallo. Al 55° il direttore di gioco assegna un calcio di rigore anche ai granata e Galluccio realizza con freddezza calciando centrale. Partita che si chiude al 65°, quando, ancora dagli 11 metri, Rompani spiazza Corallo e timbra il quinto gol. Al 75° il Cortenova torna sotto con il sinistro vincente da pochi metri dalla porta di Fabio Taricco, che riaccende le speranze gialloblu. Nel finale, valsassinesi che rimangono in 10 per il doppio cartellino giallo a Galli, che spegne definitivamente i sogni di rimonta.

CALOLZIOCORTE – CORTENOVA 5-3 
Primo tempo 2-2

CORTENOVA (4-4-2): Corallo; Gobbi (dall’85° Tagliaferri), Melesi, Ciresa (dal 70° Tenderini), Fazzini T. (dall’80° Salvadori); Gritti, Fazzini S., Conti (dal 25° Taricco), Galli; Busi (dal 70° Vergottini), Ruiz Macas. All. Selva

CALOLZIOCORTE: Corbetta, Bonalume, Turetta, Ghezzi, Sibio, Barilla, Rota, Bianco, Sare, Galluccio, Visconti. A disposizione: Carzaniga, Buccini, D’autilia, Visconti, Crimella, Rompani, Mandelli, Burini, Girelli. All. Perego

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA