A TACENO IL COMUNE FA IL BILANCIO DI METÀ MANDATO, MINORANZA ASSENTE



TACENO – Seduta “curiosa” quella di mercoledì sera in consiglio comunale a Taceno, quando l’amministrazione Nogara ha tracciato un bilancio alla metà esatta del mandato. Ma la minoranza consiliare non si è presentata in aula – fatto questo abbastanza clamoroso.

Tra le realizzazioni, il sindaco ha puntato sulle opere pubbliche, 16 interventi per un totale di 1.100.000 euro circa: dall’asfaltatura sulla comunale alla Chiesa e la strada per Vendrogno al parcheggio in zona industriale,, il collegamento della ciclopedonale dalla sponda destra alla sinistra del Pioverna, la sistemazione del muro di sostegno del parcheggio in piazza del Ponte, passando per l’impianto fotovoltaico e l’adeguamento dell’illuminazione a led del porticato d’ingresso alla casa comunale e il miglioramento e abbattimento delle barriere architettoniche del municipio oltre ad altri lavori di vario genere.

Altre opere minori sono state realizzate, in forma diretta; infine, Alberto Nogara ha elencato le serate culturali nella chiesa della Santa Maria Assunta, rilevando con una certa amarezza come “purtroppo e con rammarico è mancata completamente agli eventi la popolazione di Taceno“.

Questo per i primi due anni e mezzo di mandato. Il primo cittadino ha annunciato poi le opere previste e in programma per la seconda metà della sua guida del Comune. Importanti in questo senso la realizzazione della rotonda sulla strada provinciale in località Stalle dei Piani, il rifacimento della passerella sul Pioverna in località Tartavallino crollata a seguito di alluvione e le trattative per il passaggio alla Provincia della strada comunale che dalla località via alla Chiesa giunge al confine con il Comune di Vendrogno, Valle del Chino.

RedAlV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK