COMUNITÀ MONTANA/COMBI (CASSINA) E BONAZZOLA (DERVIO) NUOVI ASSESSORI



BARZIO – Le elezioni comunali del 3-4 ottobre scorsi hanno portato alcune conseguenze pratiche anche in seno alla Comunità Montana V.V.V.R., la cui ultima assemblea ha registrato la conferma nel ‘parlamentino comunitario dei consiglieri Ielardi per il Comune di Colico, Pierluigi Invernizzi (Cremeno) e Del Nero di Varenna oltre alla nomina di Matteo Manzoni per Crandola Valsassina.

In arrivo anche l’avvicendamento in giunta degli assessori Ielardi e Del Nero, ai quali subentrano il sindaco di Cassina Valsassina Roberto Combi e il delegato del Comune di Dervio Michael Bonazzola (previa accettazione da parte degli interessati).

Si sposta dunque geograficamente l’asse del “governo” dell’ente comunitario – uscendo due esponenti dell’area Lario che ne mantiene uno (Bonazzola) mentre subentra il valsassinese Combi.

Da segnalare poi, anche se non del tutto inedita, la presenza di ben due rappresentanti dell’Altopiano in giunta: oltre alla new entry Combi, a presiedere l’esecutivo c’è infatti il barziese Fabio Canepari.

L’assemblea ha approvato il bilancio di previsione del 2022, con investimenti da 6 milioni e mezzo oltre ai sei milioni per la gestione associata dei Servizi sociali dei municipi della C.M.

RedPol

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK