CALCIO: PIÙ BASSI CHE ALTI NEL GIRONE D’ANDATA DEL CORTENOVA. UN ATTACCO DA TOP, MA LA DIFESA “SCRICCHIOLA”



CORTENOVA – 11 punti, 3 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte e penultimo posto (condiviso con altre due formazioni): è questo il non troppo lauto bottino portato a casa dalla prima squadra del Cortenova nel girone d’andata del campionato di prima categoria.

Visto come era iniziato il cammino dei gialloblu, con 1 solo punto conquistato nelle prime sette gare, tutto sommato non ci si può neanche lamentare; d’altro canto, dal mese di novembre, i valsassinesi sono riusciti a raddrizzare un torneo iniziato molto negativamente, costruendo delle buone basi su cui puntare per una possibile riscossa nel girone di ritorno.

Le note più liete vengono dall’attacco, il quarto più prolifico dopo le tre squadre in testa, con 27 gol realizzati. Capocannoniere, neanche a dirlo, è il bomber Johnny Ruiz Macas, che ha esultato già sette volte nonostante diverse partite saltate a causa di un’infortunio a inizio stagione. Alle sue spalle, a quota tre centri il fantasista Matteo Selva. Oltre a loro, altri nove i calciatori in rete.

Più complicata invece la situazione in difesa, che con 30 gol incassati è la terza più battuta tra tutte le formazioni in classifica. Un dato su cui possono aver influito anche gli infortuni che da inizio anno affliggono la retroguardia gialloblu, quasi mai numericamente al completo nel corso della stagione.

Sicuramente, troppi i passi falsi ad inizio campionato contro rivali decisamente “abbordabili”: dalla sfida d’esordio a Morbegno, in cui i valtellinesi hanno ribaltato l’iniziale svantaggio, ai rocamboleschi 5-4 e 3-2 casalinghi contro Albosaggia e Giovanile Canzese.

Insomma, punti pesanti che il Cortenova dovrà cercare di non perdere nelle prime sfide del ritorno e da cui passerà gran parte della tanto sperata salvezza.

RedSpo




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COME CONSIDERI L'ATTUALE 'VERSIONE' DEL COVID?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031