QUELLE GRANDI MANOVRE PER I VERTICI DEL CFPA. MA RESTERÀ TUTTO COSÌ



CASARGO/LECCO – Manovre in corso per il rinnovo dei vertici dell’APAF, l’agenzia della provincia di Lecco che controlla il Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Casargo, il famoso CFPA.

Sono al momento sette le candidature depositate a Villa Locatelli, passaggio o obbligatorio per la scelta dei membri del consiglio di amministrazione –  al cui interno poi verrà designato il presidente. Scontata la ri-presentazione dei nomi dei tre membri attuali del Cda uscente – Marco Galbiati (presidente, area Mauro Piazza ex Forza Italia), Luisa Ongaro del centro sinistra e Bruno Zerbin per la Lega – si sono aggiunti due uomini e due donne (Martina Gilardi consigliera di Galbiate di area Lega che sarebbe sponsorizzata dal capo della minoranza a Casargo Giovanni Pasquini) e Jessica Locatelli.

La notizia vera a propria a Casargo è che, almeno per il momento, non figura nella rosa dei candidati consiglieri la “storica” presenza della ex sindaca Pina Scarpa, presentatasi e non nominata tre anni fa – quando il consiglio di amministrazione (fatto raro) venne letteralmente stravolto e tutti e tre i membri sparirono dalla scena.

Sarebbe la prima volta “senza Scarpa in lizza” da parecchi anni a questa parte.

In attesa della probabilissima conferma in tutto o per almeno due terzi del Cda uscente (nominato, è bene ricordarlo da un presidente della Provincia del PD come Flavio Polano), trapela che la nuova n. 1 dell’amministrazione provinciale Alessandra Hofmann vedrebbe di buon occhio un ritorno del Cfp alla sua vocazione prevalentemente “didattica”, con meno iniziative collaterali e focalizzazione sul ruolo principale dell’Alberghiero ovvero la formazione a scuola.

In queste ore i profili dei papabili sul tavolo, la settimana prossima la designazione. Che come detto potrebbe confermare in blocco il vertice uscente dell’agenzia a capo del Cfpa.

RedPol

.

TRE ANNI FA IL “BLITZ”:

CFPA, UN RIBALTONE: AZZERATO IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE, FUORI ANCHE PINA SCARPA, NUOVO PRESIDENTE MARCO GALBIATI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK