SKYFITNESS: NEL DETTAGLIO I PROGETTI DI PRIMALUNA, CONCENEDO E SUEGLIO



MILANO – Barzio, Primaluna e Sueglio beneficeranno di complessivi 99mila euro per installazioni dedicate allo skyfitness, per l’ampliamento di aree già esistenti e per la creazione di aree a wifi libero. Ecco dal sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi, il dettaglio dei progetti valsassinesi che la Giunta regionale ha appena finanziato.

BARZIO – SKYFITNESS CONCENEDO
40.000 euro
Il progetto nasce dalla richiesta di spazi all’aperto per lo svolgimento della pratica sportiva e la ripresa delle attività sportive, in conseguenza all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Covid-19, che hanno costretto alla chiusura palestre e centri sportivi; pertanto si è resa necessaria una misura finalizzata a promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio, attuare interventi di installazione per lo skyfitness, per poter offrire ai cittadini Barziesi e non la possibilità di una pratica sportiva in autonomia in un’area immersa nel verde, quale è la frazione di Concenedo.

PRIMALUNA
40.000 euro
Interventi innovativi di miglioramento del percorso vita presente sul tracciato ciclo pedonale lungo il torrente Pioverna, utilizzando attrezzi e macchine, di tipo Skyfitness, specificamente progettate e sviluppate per una esposizione 365 giorni all’anno all’aperto.
Il grande vantaggio delle attrezzature sta nel fatto che hanno tutte dei “movimenti vincolati”, quindi guidano l’utilizzatore nel gesto atletico corretto massimizzando il risultato ed evitando spiacevoli infortuni dovuti ad errati movimenti.
Tutte le macchine previste rispondono alle normative di sicurezza, sono certificate, hanno una garanzia minima di due anni che ricomprende anche l’intervento diretto alla sostituzione di qualsiasi parte malfunzionante usurata fino alla sostituzione integrale della macchina. Sono previsti altresì interventi murari di preparazione dei sistemi di fondazione, di attrezzature di adeguate pavimentazioni e di installazione di ripetitori per la wi-fi gratuita e libera.

SUEGLIO – LOCALITÀ ARTESSO, PERCORSO PUBBLICO PEDONALE
19.000 euro
Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è la razionalizzazione di una serie di interventi innovativi di formazione di un percorso attrezzato lungo la pedonale del lago di Artesso, utilizzando attrezzi e macchine, di tipo Skyfitness, specificamente progettate e sviluppate per una esposizione 365 giorni all’anno all’aperto.
Il grande vantaggio delle attrezzature sta nel fatto che hanno tutte dei “movimenti vincolati”, quindi guidano l’utilizzatore nel gesto atletico corretto massimizzando il risultato ed evitando spiacevoli infortuni dovuti ad errati movimenti.
Tutte le macchine previste rispondono alle normative di sicurezza, sono certificate, hanno una garanzia minima di due anni che ricomprende anche l’intervento diretto alla sostituzione di qualsiasi parte malfunzionante o usurata fino alla sostituzione integrale della macchina. Sono previsti altresì interventi murari di preparazione dei sistemi di fondazione, di attrezzature di adeguate pavimentazioni e di installazione di ripetitori per la wi-fi gratuita e libera. L’area è accessibile ai portatori di handicap.

 

LEGGI ANCHE

SPORT OUTDOOR: FINANZIATI I PERCORSI SALUTE DI PRIMALUNA E CONCENEDO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SICUREZZA NEI CANTIERI: FACCIAMO ABBASTANZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK