“ISCRIZIONI IN LINEA, COME CFPA SIAMO RICONOSCIUTI IN ITALIA E ALL’ESTERO”



CASARGO – Entra nel merito delle accuse ricevute nella strana lettera di altrettanto strani e non precisati “genitori” del CFPA di Casargo la replica dei vertici della scuola alberghiera dell’Alta Valle.

“Le nuove iscrizioni sono assolutamente in linea con il trend territoriale e settoriale – si legge in una nota diffusa ai media in queste ore – e questo è sostenuto dall’offerta formativa che il CFPA è in grado oggi di dare ai suoi studenti, la vera ricchezza della scuola. L’identità del CFPA di Casargo è riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale grazie alle numero iniziative di scambio formativo costantemente presenti nei piani didattici”.

“I nostri ragazzi e i loro genitori hanno preso con entusiasmo le iniziative legate a Divino Gusto (che coinvolgerà i ragazzi nelle lezioni alle persone esterne) o al nostro ristorante Didaktico con la consapevolezza che progetti di questo calibro sono ambizioni e concretizzabili solo da strutture che hanno la solidità e la capacità di poter ideare e progettare occasioni per poter far vivere agli studenti “dei veri momenti di formazione sul campo” oltre a ciò che il convitto quotidianamente offre. Grazie all’amplificazione della riconoscibilità del progetto Didadkito citato da diverse testate di settore, il CFPA di Casargo sta oltretutto definendo percorsi didattici con altre Scuole e Università d’eccellenza nazionale e internazionale”.

“Non da ultimo – conclude la replica del Centro di Fomazione -, è dichiarato e concreto l’impegno della struttura di attuare azioni di rinnovamento costante gli ambienti interni per conferire carattere di modernità e accoglienza allo spazio. Ringraziamo quindi chiunque abbia scritto quella lettera perché ci dà modo di ribadire l’identità del CFPA di Casargo e con fierezza e fermezza siamo a rigettare ogni spunto di narrazione fallace”.

RedAlV

.

LEGGI ANCHE:

CFPA, STRANE LETTERE DI PRESUNTI GENITORI A SFONDO POLITICO. GALBIATI: “QUARAQUAQUÀ NASCOSTI DIETRO A PENNA FACILE”

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2022
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK